Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Per aumentare le dimensioni del database di Exchange Server 2003, bisogna agire attraverso la creazione/modifica di una chiave del registro di sistema. I dettagli negli articoli seguenti:
http://support.microsoft.com/kb/912375/it
http://support.microsoft.com/kb/318731
http://support.microsoft.com/kb/828070
I seguenti comandi permettono, in Windows, di abilitare e disabilitare l'utente administrator:
net user administrator /active:no
net user administrator /active:yes
Il comando per effettuare il flush del DNS su una macchina client è:
ipconfig /flushdns
Sistri: trovato l'accordo, si parte a settembre.
Previsto un avvio a scaglioni, mese dopo mese, fino a gennaio 2012: le prime a usare il nuovo sistema per la tracciabilità dei rifiuti saranno le aziende con più di 500 dipendenti, le ultime quelle con meno di 10 dipendenti.
In Windows, per poter attivare o disattivare il riconoscimento automatico delle usb pen, basta modificare il valore della proprietà "Start" nella chiave di registro "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\UsbStor". In particolare il valore "3" attiva il riconoscimento e il valore "4" lo disattiva.
Di cj (del 20/05/2010 @ 11:34:01, in Fiscale, linkato 13221 volte)
Con la risoluzione n. 40/E del 18 maggio 2010, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla possibilità per i contribuenti di procedere all’adeguamento rateale agli studi di settore per l’Iva. In particolare, le Entrate hanno aggiornato le modalità di compilazione del modello F24 per il versamento della maggiore imposta in più soluzioni. Per tale adempimento si utilizza il codice tributo 6494, istituito con la precedente risoluzione n. 89/1999.
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
Di cj (del 11/05/2010 @ 18:50:51, in Informatica, linkato 45905 volte)
Windows 7, il nuovo sistema operativo Microsoft, è la settima release di Windows con kernel NT. È più veloce, più usabile, più personalizzabile e robusto rispetto a Windows Vista e XP, oltre a essere maggiormente compatibile con applicazioni e dispositivi esterni. Introduce inoltre notevoli migliorie che abbracciano sia la sfera delle performance e della user experience sia la sicurezza e la rete.
Di cj (del 03/05/2010 @ 09:41:57, in Informatica, linkato 34061 volte)
Il rilascio della versione definitiva di Ubuntu 10.04 "Lucid Lynx" è ormai dietro l'angolo. Canonical, società fondata e finanziata dal magnate sudafricano Mark Shuttleworth, ha confermato che il lancio dell'attesa nuova release della distribuzione Linux avverrà nel corso della giornata odierna.
Secondo i portavoce dell'azienda, Ubuntu 10.04 rappresenterà un punto di svolta: sulla versione in procinto di essere distribuita, Canonical crede molto. Matt Asay, chief operating officer di Canonical, non ha dubbi sul successo che Ubuntu 10.04 è destinato ad ottenere e ritiene che la distribuzione sarà presto in grado di guadagnare importanti quote di mercato, nel giro di sei mesi od un anno al massimo.
Di cj (del 28/04/2010 @ 17:58:07, in SQL Server, linkato 201527 volte)
Questo che segue è un semplice esempio dell'uso di MS Excel come front-end per una semplice query su MS SQL Server.
Sub ADOExcelSQLServer()
Dim Cn As ADODB.Connection
Dim Server_Name As String
Dim Database_Name As String
Dim User_ID As String
Dim Password As String
Dim SQLStr As String
Dim rs As ADODB.Recordset
Set rs = New ADODB.Recordset
Server_Name = "LAPTOP\SQL_EXPRESS" ' Enter your server name here
Database_Name = "Northwind" ' Enter your database name here
User_ID = "" ' enter your user ID here
Password = "" ' Enter your password here
SQLStr = "SELECT * FROM Orders" ' Enter your SQL here
Set Cn = New ADODB.Connection
Cn.Open "Driver={SQL Server};Server=" & Server_Name & ";Database=" & Database_Name & _ ";Uid=" & User_ID & ";Pwd=" & Password & ";" rs.Open SQLStr, Cn, adOpenStatic
With Worksheets("Sheet1")
.Range("A2:Z500")
.ClearContents
.CopyFromRecordset rs
End With
rs.Close
Set rs = Nothing
Cn.Close
Set Cn = Nothing
End Sub
Di cj (del 28/04/2010 @ 07:28:20, in Hardware, linkato 21527 volte)
È stata una delle prime tecnologie di archiviazione ad avere una diffusione di massa, ma ormai il progresso, dopo circa 30 anni, ha portato nuovi prodotti più veloci e capienti.
Dal marzo del 2011, Sony, che ha inventato il formato da 3,5 pollici di cui detiene ancora una quota del 70% di mercato, interromperà la produzione dei floppy disk e quindi manderà in pensione i famosi “dischetti” di plastica.
|